Il Comune di Bagnolo, in collaborazione con L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) sezione di Reggio Emilia e Croce Rossa Italiana, aderisce alla Campagna Nazionale di prevenzione del tumore al seno “Ottobre rosa”.
L’Amministrazione comunale promuove una giornata di visita senologica gratuita. Sarà possibile sottoporsi a una visita di prevenzione dedicata alle donne nella fascia di età 20-44 anni (fascia esclusa dal programma di screening previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, oggi riservato alle donne di età compresa tra i 45-69 anni).
Le visite sono gratuite, è solo consigliato un contributo di 10 euro per la tessera annuale L.I.L.T., che non obbliga al rinnovo. Non sarà utilizzata strumentazione, sarà eseguita la visita al seno e verrà insegnato l’autoesame.
Le visite si terranno presso la sede della Croce Rossa Italiana – Comitato di Bagnolo in Piano (Via Tassone 3 a Bagnolo in Piano) il giorno SABATO 26 OTTOBRE 2024 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
E’ necessaria la prenotazione, telefonando al Comitato CRI al 0522-952121 a partire da Lunedì 7 Ottobre, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.