Unisciti a noi e dai il tuo contributo per il bene della tua comunità!
I Volontari offrono il loro sostegno a persone vulnerabili, rispondendo in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l’educazione e la prevenzione.
Contribuiamo tutti i giorni a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazioni di vulnerabilità, analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona.
Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità.
Come diventare volontari CRI:
Per diventare volontari della Croce Rossa occorre seguire un corso d’accesso.
Al termine del corso verrai man mano introdotto nell’Associazione, per capirne ancor meglio il funzionamento, le attività che è possibile svolgere e i corsi di specializzazione che è possibile frequentare.
Molte attività richiedono infatti una formazione aggiuntiva, motivo per il quale una volta diventati volontari è possibile scegliere di seguire uno dei numerosi corsi di approfondimento e specializzazione proposti.
Requisiti:
I requisiti per fare volontariato in Croce Rossa sono:
- avere più di 14 anni;
- essere cittadino italiano o avere un regolare permesso di soggiorno.
Come ricevere maggiori informazioni:
Compila li link:
per essere contattato i primi di Settembre, un paio di settimane prima della serata introduttiva del corso di accesso disponibile presso il nostro Comitato.
Ti forniremo tutti i dettagli per partecipare alla presentazione durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati nel corso.
Se sarai interessato, potrai iscriverti!
Al termine del corso, previo superamento di un esame, diventerai Volontario della Croce Rossa Italiana e potrai iniziare a fare attività in tutti gli ambiti di intervento dell’Associazione.