CROCE ROSSA ITALIANA

COMITATO DI BAGNOLO IN PIANO

Per effettuare una donazione al nostro Comitato  ci sono due modalità:

  • Venire presso il nostro comitato in via Tassone 3/a, 42011 Bagnolo in Piano (RE);

  • Effettuare un bonifico sul conto corrente bancario intestato a “C.R.I. – Comitato di Bagnolo in Piano” presso Emilbanca (filiale di Bagnolo in Piano) – IBAN: IT 03 Q 0707266140000000422480

Ti ricordiamo che ogni donazione effettuata a favore della Croce Rossa Italiana dà diritto a benefici fiscali!

Clicca quì per visualizzare i Benefici Fiscali

Tutte le donazioni in denaro a favore della Croce Rossa Italiana godono dei seguenti benefici fiscali:

La donazione effettuata da persona fisica è detraibile dall’IRPEF nella misura del 19%. L’importo massimo detraibile è di  € 2.065,83 (Legge 133 del 13 maggio 1999)

La donazione in danaro effettuata da persona giuridica è deducibile dal reddito di impresa senza alcun limite (Legge 133 del 13 maggio 1999 art. 27 – comma 1)

Per usufruire dei benefici fiscali  è necessario:

1) che la causale della donazione sia un’attività umanitaria specifica, nazionale o internazionale (es. pro sisma Emilia, pro attività socio-assistenziali, …)

2) essere in possesso di un documento probatorio:

– per le donazioni effettuate mediante versamento sul c/c bancario della CRI, è necessario presentare un documento probatorio della banca (ricevuta di avvenuto versamento, estratto conto) da cui emerga l’importo del versamento effettuato e  l’indicazione obbligatoria della causale.

– per le donazioni effettuate mediante versamento sul c/c postale della CRI è necessario conservare il bollettino pagato.