Anche quest’anno l’Area 5 della Croce Rossa di Bagnolo in Piano si è organizzata per festeggiare insieme ai più piccoli la festa della Befana con tante e divertenti attività.
L’Area 5 è una sezione della Croce Rossa italiana che si indirizza verso i ragazzi e i bambini e che quindi si occupa nell’organizzare attività di gioco, di formazione, e delle attività di piazza.
L’incontro ( organizzato in collaborazione con il Centro Giovani del Comune, Pro Loco e Cooperativa Tempo Libero) si è tenuto presso la sede del CTL di Bagnolo in Piano dalle ore 15.00 alle 18.00 e si è svolto all’insegna del divertimento attraverso attività di vario tipo: giochi di carte, giochi di società, postazione play-station organizzate dal Centro Giovani…. e ovviamente i giochi organizzati da noi Giovani di Croce Rossa!
Dopo aver sciolto un po’ il ghiaccio con i nostri piccoli compagni, abbiamo dato inizio ai giochi cominciando col divertentissimo “Patacca “ che oltre a farci correre, ha creato il clima adatto per poter proseguire con altre attività che hanno finito per coinvolgere sempre più bambini.
Hanno quindi seguito giochi classici quali l’uomo nero, il gioco delle sedie con sottofondo musicale e in fine abbiamo concluso in bellezza con Ruba bandiera, che ha destato non pochi “ scontri “ tra le due squadre che divise tra maschi e femmine, erano diventate particolarmente competitive.
A metà pomeriggio è arrivata inoltre una visita inaspettata: sono venute a trovarci due befane piene di caramelle e dolcetti che hanno fatto letteralmente impazzire tutti i bambini e in seguito sono stati apparecchiati i tavoli per una buona merenda tutti insieme!
Per noi giovani è stata un’attività che ancora una volta ci ha fatto apprezzare il valore dello stare insieme e del condividere i momenti di serenità.
I bambini soprattutto, ma anche i genitori, hanno apprezzato il nostro lavoro e non sono mancati i ringraziamenti finali e gli auguri da parte dei bimbi di potersi rivedere un’altra volta tutti insieme.
Ovviamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza la collaborazione con i volontari!
Un grazie a Tutti e… Buon Anno!
Elena A.