INAUGURAZIONE AMBULANZA PER I SERVIZI ORDINARI DONATA DA MINIMOTOR
“Volevo ringraziare davvero di cuore per la tempestività e cura con la quale ci avete supportato…” ecco uno dei tanti messaggi che spesso la popolazione ci rivolge per riconoscere il nostro impegno sul territorio: sono proprio queste per noi le soddisfazioni più grandi, quelle che spingono i volontari del Comitato a dedicarsi con impegno ad aiutare chi è in difficoltà.
Lo spirito del volontariato è questo: donare ritagli di tempo (anche se non ne abbiamo) a coloro che, purtroppo, sono meno fortunati di noi semplicemente accompagnandoli e supportandoli durante i tragitti in ambulanza.. per poi, in punta di piedi.. salutarli e tornare alle nostre vite.
Sabato 6 Maggio, a Bagnolo in Piano, sarà inaugurata la nuova ambulanza donata a Croce Rossa dall’azienda Minimotor per commemorare la scomparsa del Comm. Franceschini suo fondatore e consorte, Anna Mazzini.
Il mezzo è stato studiato per soddisfare tutte le esigenze legate al trasporto a breve e lungo raggio dei cittadini in difficoltà del nostro territorio, è dotato di barella, carrozzine, posti a sedere, DAE (defibrillatore semiautomatico), zaino di primo soccorso, impianto di somministrazione dell’ossigeno, scoiattolo automatizzato di ultima generazione (sedia per salire e scendere le scale).
I nostri pazienti al centro del servizio: polifunzionale e versatile, con un allestimento innovativo, la configurazione intera dei posti può essere modificata per accontentare i bisogni dei trasportati e rendere più confortevole e sicuro possibile il servizio richiesto.
Grazie a questo nuovo mezzo, Croce Rossa potrà continuare a garantire alla popolazione bagnolese e dei comuni limitrofi un servizio di trasporto, non solo per visite mediche specialistiche, ma anche per spostamenti più elementari, a pazienti barellati o con difficoltà di deambulazione. Inoltre, potrà essere ottimizzato anche il servizio di aiuto agli anziani.
Saranno presenti al taglio del nastro autorità civili, politiche e militari del territorio e rappresentanti di Croce Rossa.
Stesso impegno … ma con una marcia in più!
CHI E’ IL NOSTRO SPONSOR: https://www.minimotor.com
Il futuro di questa attività è iniziato a Bagnolo in Piano, al centro della motor valley emiliana, nel 1965, quando Gianfranco Franceschini ha deciso di puntare tutto sulla sua passione per la meccanica e per le soluzioni innovative. I primi prodotti combinavano metallo ed elettricità per realizzare il movimento automatico di tapparelle e infissi, con un tratto distintivo: il design, la capacità di rendere bello ciò che funziona nel migliore dei modi.
Il marchio Mini Motor nasce nel 1974, quando la nostra produzione è ormai orientata in modo deciso ai motori elettrici per il settore industriale. A metallo ed elettricità aggiungiamo altri due ingredienti: l’elettronica e l’informatica. I concetti di automazione industriale e meccatronica nascono tra la fine degli anni Settanta e l’inizio degli anni Ottanta, ma per noi di Mini Motor sono tratti genetici, li abbiamo dentro fin dall’inizio.